Settimana della cultura |
Cultura e Spettacolo
/
Taggia
/

Ultimi due appuntamenti del Centro Culturale Tabiese Giovanni Ruffini

19 ottobre 2007 | 09:56
Share0
Ultimi due appuntamenti del Centro Culturale Tabiese Giovanni Ruffini

Lo spettacolo “La luna e i suoi raggi” si svolgerà nel suggestivo quadro dei portici di Taggia, proprio sotto la casa del Ruffini

Ultimi appuntamenti per la settimana della cultura del Centro Culturale Tabiese.
Giovanni Ruffini. Per domani, sabato 20 ottobre, è fissato l’appuntamento teatrale con la compagnia “La luna e i suoi raggi”, con una rilettura libera delle pagine del Dottor Antonio e del Ruffini con la sua Taggia. Lo spettacolo si svolgerà nel suggestivo quadro dei portici di Taggia, proprio sotto la casa del Ruffini alle ore 21.
Domenica 21 prestigioso appuntamento finale alle 15 presso Palazzo Lercari a Taggia. Ospiti del Centro Culturale Tabiese due dottorande dell’Università di Genova (Dottoressa Federica Natta e dottoressa Giulia Savio) ed in chiusura un pregevole intervento del Professore Martino Marazzi del dipartimento di Filologia Moderna dell’Università di Milano. In conclusione il rinfresco prevederà l’assaggio di vini tipici liguri. In precedenza ha riscosso un notevole successo della mostra a lui dedicata, che rimarrà visibile fino a domenica 21 presso i saloni del fastoso Palazzo Lercari tutti i pomeriggi a partire dalle ore 15 e domenica dalle ore 10.
Il pubblico e le scolaresche hanno potuto apprezzare immagini e libri davvero rari.
Grande interesse e molti applausi anche per la conferenza – concerto dedicata al Ruffini librettista del Don Pasquale di Donizetti proposto mercoledì 17 ottobre.

Relazione: Dott. Matteo Lupi “ Don Pasquale e Don Sebastiano di G. Donizetti”
Musicisti:
Tenore: Paolo ROSSI, Soprano: Prof. ssa Manuela GASLINI, Pianista  Prof. Marco ZACCARIA (tutti della scuola O. RESPIGHI) e inoltre Eugenio PARODI (Flauto) e Marco PREVOSTO (Pianoforte)