Tutto esaurito per la presentazione dell’ultimo libro di Cesare Melchiori

8 ottobre 2007 | 14:05
Share0
Tutto esaurito per la presentazione dell’ultimo libro di Cesare Melchiori

il libro è una storia, un misto di fantasia e realtà socio-politico-economica, narrata e sapientemente ambientata nell’estremo Ponente ligure e più precisamente a Bussana, colpita da un violento terremoto nel 1887

Esauriti tutti i posti a sedere, venerdì scorso, nella Sala polivalente di Via Colombo a Vallecrosia, per la presentazione dell'ultima fatica letteraria "Bussana, 23 febbraio 1887. Un amore impossibile" di Cesare Melchiori, di Sanremo (ginecologo, medico omeopata e anche attore di teatro, cinema e televisione). Un grande successo di pubblico e di critica per l'evento letterario organizzato dal Circolo Culturale "Smile", presieduto dal prof. Francesco Mulè. Attualmente lo scrittore vive a Torino, dove lavora, ormai da trent'anni, all'Ospedale Maggiore di Chieri. È anche autore di "Ta Lente" (sottotitolo: "Vado, mi laureo e torno"), "La notte dei Saraceni" (romanzo che trae spunto da un fatto realmente accaduto nel 500). Quest'ultimo libro è una storia, un misto di fantasia e realtà socio-politico-economica, narrata e sapientemente ambientata nell'estremo Ponente ligure e più precisamente a Bussana, colpita da un violento terremoto nel 1887. L'opera è in vendita nelle migliori librerie della Liguria e non solo.
Il pomeriggio letterario è stato introdotto, alla presenza dell'autore e del consigliere comunale di Vallecrosia delegato alla Cultura, Rocco Giacobbe, dal giornalista, prof. Francesco Mulè, che ha tracciato la figura dell'autore e, insieme con la dottoressa Daniela Gandolfi, dell'Istituto Internazionale di Studi Liguri, ha letto alcuni brani tratti dall'opera.