Soddisfazione dell’Ulivo per il riavvio dei lavori del raddoppio ferroviario

4 ottobre 2007 | 13:38
Share0
Soddisfazione dell’Ulivo per il riavvio dei lavori del raddoppio ferroviario

“Finalmente ci sarò la garanzia di poter giungere ad una conclusione dell’opera entro i tempi previsti” affermano Manti (Margherita) e Mannoni (DS)

L’ufficialità dell’accordo, che permette un riavvio dei lavori del raddoppio ferroviario, finalmente con la garanzia di poter giungere ad una conclusione dell’opera entro i tempi previsti, suscita il profondo apprezzamento dell’Ulivo della Provincia di Imperia.
Si vuole inoltre sottolineare come i momenti salienti di quest’opera siano segnati indelebilmente dall’efficace azione di esponenti del centrosinistra di governo.
L’opera fu infatti avviata  e finanziata nel 1997 quando Romano Prodi guidava il suo primo governo e Claudio Burlando era Ministro dei Trasporti.
La destra, che attraverso manifesti che falsificano la realtà vanta presunti meriti, ha semplicemente effettuato una cerimonia quando venne aperto il cantiere, inaugurando un’opera per la quale non aveva mosso un dito.
Venendo ai nostri giorni l’annosa questione sorta tra la ditta appaltante e quella appaltatrice, che metteva a rischio oltre all’opera in se stessa anche il posto di lavoro di centinaia di operai e l’attività indotta di numerose ditte subappaltatrici, è stata risolta da una fattiva opera di mediazione tra le parti messa in campo dal governo regionale e nazionale, guidati entrambi dal centrosinistra.
Si vuole quindi sottolineare che le chiacchiere del centrodestra lasciano il tempo che trovano, mentre i fatti del centrosinistra di governo sviluppano il paese e la nostra provincia.