Sino al 10 ottobre i lavoratori e i pensionati imperiesi si esprimeranno sul Protocollo sul welfare
“Vogliamo organizzare una consultazione importante e ampia, cercando di realizzare un alto livello di partecipazione in un momento difficile caratterizzato dai venti dell’antipolitica” dice Rossella Abbo (Cgil)
Anche i lavoratori e i pensionati imperiesi saranno chiamati oggi, domani e mercoledì 10 ottobre a dare il proprio parere sul Protocollo sul welfare, siglato da governo e sindacati il 23 luglio.
"Il nostro obiettivo – spiega Rossella Abbo della Cgil di Imperia – è mettere in campo una consultazione importante e ampia, cercando di realizzare un alto livello di partecipazione in un momento difficile caratterizzato dai venti dell'antipolitica. Siamo di fronte a un accordo che in tutte le sue parti porta a un miglioramento della situazione esistente anche se non nella misura da noi auspicata, ma si tratta sempre di un miglioramento e per questo invitiamo i lavoratori e pensionati a partecipare al voto ed a votare si. Dare la parola ai lavoratori è una grande prova di democrazia, di apertura e di partecipazione, di serietà e affidabilità, di continuità dell'esperienza storica del sindacalismo confederale italiano''.