Il file (xls) con tutti i nomi |
Cultura e Spettacolo
/
Sanremo e dintorni
/

Sanremolab: in 200 più vicini al Festival della Canzone italiana

30 ottobre 2007 | 14:03
Share0
Sanremolab: in 200 più vicini al Festival della Canzone italiana
Sanremolab: in 200 più vicini al Festival della Canzone italiana
Sanremolab: in 200 più vicini al Festival della Canzone italiana

Si è conclusa la seconda fase eliminatoria e dall´11 al 17 novembre i 200 artisti selezionati si esibiranno davanti alla commissione artistica di SanremoLab per affrontare la fase semifinale.

Si e' conclusa con il passaggio di 20 artisti in semifinale, la seconda fase eliminatoria di Sanremolab, il concorso che premia i vincitori con l'accesso diretto al Festival di Sanremo per la Sezione Giovani. Dall'11 al 17 novembre, gli artisti cosi' selezionati si esibiranno davanti alla Commissione artistica di Sanremolab, che decretera' i 40 vincitori che accederanno alla finale.

Cresce quindi la tensione tra i partecipanti – spiega il presidente della Commissione, Massimo Cotto – mentre gli organizzatori e la Commissione artistica moltiplicano le attenzioni affinche' tutto funzioni al meglio. Il lavoro dietro le quinte e' molto frenetico perche' il desiderio e' quello di far vivere ai ragazzi un´esperienza che fara' parte del bagaglio professionale e personale da arricchire giorno dopo giorno. Per questo motivo la commissione artistica e' molto disponibile con i partecipanti ed e' prodiga di consigli, ma pretende che tutti diano il meglio, perche' l'occasione di partecipare al Festival della Canzone Italiana categoria 'Giovani' e' molto importante e non deve essere sottovalutata'.

Per quanto riguarda la provenienza degli artisti in finale, il primo posto spetta alla regione Lazio (29), seguita da Campania (23), Toscana (22), Sicilia, Lombardia e Liguria (15), Piemonte e Puglia (14), Emilia Romagna (10),  Veneto (8), Umbria (7) Calabria e Sardegna (6), Abruzzo (4), Marche e Basilicata (3), Trentino (32) e Molise e Valle D'Aosta (1). Ci sono anche un artista residente in Francia e uno in Svizzera.