Sabato 13, presentazione del libro di Geneviève Alberti, “Trentanove Parole” (Ennepilibri)

10 ottobre 2007 | 20:48
Share0
Sabato 13, presentazione del libro di Geneviève Alberti, “Trentanove Parole” (Ennepilibri)

«Trentanove parole» è stata editata nella collana editoriale “npl – oltre gli schemi”, che ospita scritti di taglio originale al di fuori delle “normali” regole letterarie

Sabato 13 ottobre 2007 alle ore 18 nella splendida cornice della Villa Grock di Imperia Oneglia, Giuliano Giuliani e Alixia Patri presenteranno il libro di Geneviève Alberti, "Trentanova Parole" (Ennepilibri 2007 collana editoriale npl-oltre gli schemi). In questa occasione Federica Rossi racconterà la storia del noto artista Grock e della sua suggestiva villa.

«Trentanove parole» è stata editata da Ennepilibri nella collana editoriale "npl – oltre gli schemi", che ospita scritti di taglio originale al di fuori delle "normali" regole letterarie. lberti infatti propone una serie di racconti – riflessione, partendo da 39 parole chiave, da cui si sviluppa una narrazione libera di eventi, personaggi, storie di vita vissuta dall'autrice stessa e da suoi conoscenti. ogni parola porta con sé la propria etimologia e accanto ai liberi pensieri che l'autrice mette per iscritto, è suggerita una ideale colonna sonora del panorama nazionale ed internazionale, che le ha anche evocato le sensazioni espresse.

Geneviève Alberti, sagittario ascendente cancro, nasce in Francia con qualche giorno di anticipo rispetto ai calcoli, il giorno di San Clemente, come Clementina la nonna. Nello zodiaco cinese è della pecora, o capra. Infatti non mangia ovini, né altri animali. Osservatrice e storyteller, attualmente studia al DAMS di Imperia.
Ha narrato le sue storie su Marea, negli anni '90, poi ha avuto due figli, Tommaso e Viola, senza mai smettere di scrivere. Collabora al sito www.ilprovinciale.net.