“Ratatouille” all’Ariston in alta definizione digitale

Nei primi giorni della prossima settimana Riviera24 in accordo con l’Ariston srl proporrà un’iniziativa che permetterà a numerosi “Under 12” di assistere gratuitamente alla proiezione del capolavoro Disney-Pixar
Arriva anche all'Ariston di Sanremo l'ultimo capolavoro del colosso 'Walt Disney – Pixar Animation', il film "Ratataouille" che ha lasciato a bocca aperta tutti i critici mondiali per il livello raggiunto dalla tecnica nei lungometraggi di animazione.
Il film narra la storia di un topolino, Remy, che vive nella campagna francese: dotato di un olfatto straordinario e appassionato di cose buone da mangiare, ha il sogno di diventare un vero cuoco. Spinto da questi impulsi lascia la provincia per Parigi dove trova rifugio nei sotterranei di uno dei più importanti e rinomati ristoranti della capitale, e soprattutto vive a stretto contatto con il grande chef Auguste Gusteau. Remy rischia però tutti i giorni la sua incolumità tra forchette che volano, coltelli che potrebbero infilzarlo e mestoli minacciosi. Ciononostante il topolino diventa amico di uno sguattero giovane ed inesperto che grazie ai consigli di Remy crea una zuppa che verrà elogiata dai critici di tutto il mondo, tranne che…
Le immagini di Parigi, i dettagli del musetto del topo, i particolari curati in ogni frangente fanno di 'Ratatouille' un capolavoro del moderno cinema d'animazione, un mix di tecnologia e creatività che con i mezzi in dotazione al cinema – teatro Ariston di Sanremo raggiunge la sua sublimazione. Il film è uscito oggi e resterà in programmazione per almeno un paio di settimane.
Nei primi giorni della prossima settimana Riviera24 in accordo con l'Ariston srl proporrà un'iniziativa relativa a "Ratatouille" che permetterà a numerosi 'under 12' di assistere gratuitamente alla proiezione del capolavoro Disney-Pixar.