Santo Stefano al Mare |
Politica
/
Societa
/
Taggia
/

Proseguono i lavori della commissione consigliare dedicata alla nuova Caserma dei Carabinieri

22 ottobre 2007 | 08:20
Share0
Proseguono i lavori della commissione consigliare dedicata alla nuova Caserma dei Carabinieri

I consiglieri di maggioranza Maria Teresa Garibaldi, Ivano Rebaudo, Leo Ferretti e Marina Novaro ed il rappresentante della minoranza, Lucio D’Aloisio, hanno analizzato diverse soluzioni, anche alternative alla caserma

Si è riunita la commissione congiunta formata dalle commissioni Affari Generali e Servizi Sociali del Comune di Santo Stefano al Mare.
I consiglieri di maggioranza Maria Teresa Garibaldi, Ivano Rebaudo, Leo Ferretti e Marina Novaro ed il rappresentante della minoranza presente, Lucio D’Aloisio, hanno analizzato diverse soluzioni, anche alternative alla caserma.
La linea comune che ha visto la condivisione di tutti i componenti, è stata la ferma intenzione di non perdere il presidio del territorio da parte dell’Arma dei Carabinieri.
La motivazione approvata all’unanimità è stata la maggior garanzia di ordine pubblico in Santo Stefano e nei paesi limitrofi.
“La priorità assoluta – afferma Maria Teresa Garibaldi, presidentessa della commissione congiunta – per il nostro paese è quella di avere sempre chi vigila e controlla lo svolgimento della vita quotidiana. Proprio a tal fine la commissione ha deciso, anche con il contributo positivo della minoranza che ha portato proposte costruttive, di proporre al Consiglio Comunale l’ultimazione dello stabile quale caserma. Abbiamo scartato le alternative di utilizzo, anche se economicamente più profittevoli, a vantaggio della sicurezza d’ogni giorno”.
La proposta sarà portata in Consiglio Comunale dove si darà spazio alla discussione più ampia.