Presentato il libro “Polifonica land – La mappa dell’agroalimentare” scritto da Oscar Marchisio e Italo Cocci

1 ottobre 2007 | 10:05
Share0
Presentato il libro “Polifonica land – La mappa dell’agroalimentare” scritto da Oscar Marchisio e Italo Cocci

Alla libreria Mondadori erano presenti il Sottosegretario al Ministero delle politiche agricole, Guido Tampieri, Fiorenzo Gimelli dell’Istituto regionale di Floricoltura e Claudio Porchia Segretario CGIL di Imperia.

Si è tenuta presso la libreria Mondadori di Sanremo, la presentazione del libro "Polifonica land – La mappa dell'agroalimentare" scritto a quattro mani da Oscar Marchisio e Italo Cocci per le edizioni Socialmente di Bologna.
Alla presentazione che si è svolto davanti ad un pubblico numeroso e molto attento hanno partecipato insieme all’autore Oscar  Marchisio, il Sottosegretario al Ministero delle politiche agricole, Guido Tampieri (che ha scritto la prefazione del libro), Fiorenzo Gimelli dell'Istituto regionale di Floricoltura e Claudio Porchia Segretario CGIL di Imperia, che ha coordinato l’iniziativa.
Nella discussione si è esplorata la filiera agroalimentare che alimenta la varietà dei cibi, si è analizzata la "catena corta”. Gli interventi hanno messo a fuoco i problemi e le criticità ed affrontato il tema introdotto dall’autore della ricerca di una risposta alla dimensione “di massa” del nostro modello di consumo.
La grande partecipazione del pubblico e la complessità del tema trattato hanno convinto i promotori ad organizzare un nuovo appuntamento nelle prossime settimane