Nellambito dellOttobre di pace, domani si terrà una piacevole passeggiata nellentroterra di Sanremo. Partenza alle ore 9.30 dal prato di San Romolo
La passeggiata si svolgerà su un percorso in salita dapprima su stradine poi su mulattiere che conducono al Colle Termini di Perinaldo. Nel tratto iniziale si lambiranno giardini di case private ma salendo si entrerà nel bosco misto tra castagni, pini, querce e macchia mediterranea.
Previste numerose soste per riflettere sul tema della pace. Come filo conduttore della giornata, è stata scelta l'esperienza profonda e toccante di Aung San Suu Kyi, premio Nobel per la pace birmano. Manuela Ormea leggerà brani tratti da Lettere dalla mia Birmania.
Il punto di arrivo è il Colle Termini di Perinaldo dove si snodano vari sentieri per Monte Caggio, Perinaldo, Baiardo e Monte Bignone. Qui avverrà una sosta per consumare il pranzo al sacco e godere del paesaggio che si apre sull'arco delle Alpi Liguri.
Si attraverserà poi un altro sentiero che conduce al Colle Termini di Baiardo, per rientrare al prato di San Romolo intorno alle ore 15.
Ritrovo alle ore 9,30 prato di San Romolo di fronte alla fermata dell'autobus. Difficoltà: 300 metri di dislivello in salita e discesa. Durata. fino alle ore 15 circa. Attrezzatura: scarpe da trekking, maglione, giacca a vento, pranzo al sacco e acqua. La passeggiata si svolgerà anche in caso di maltempo. Non serve prenotare. Info: Liguria da Scoprire 0183/290213 oppure 338/4536788.