Mangiare “bio”, non solo per salute

24 ottobre 2007 | 09:56
Share0
Mangiare “bio”, non solo per salute

Domani (giovedì 25 ottobre), la Cooperativa Terre Solidali, nota per le sue botteghe del commercio equo e solidale, proporrà alcuni interessanti eventi, presso la Sala della Federazione Operaia di Sanremo.

L'iniziativa si articola in tre momenti, sul tema dell'alimentazione e delle sue implicazioni sociali e culturali. Alle ore 17,30 si apre con la conferenza del dottor Gianfranco Trapani sul tema: "Mangiare Bio: non solo per la salute". Trapani, uno dei massimi esperti sul tema, non solo illustrerà le proprietà e i significati di una corretta alimentazione biologica ma favorirà un ragionamento complessivo sulle ricadute ambientali, sociali ed economiche dell'alimentazione e dell'agricoltura biologica nelle nostre società.

Alle 19.45, a tutti i partecipanti sarà data la possibilità di degustare i prodotti dell'agricoltura biologica e dell'equo e solidale preparati, in un ricco buffet, dalla Cooperativa Sociale Terre Solidali.
Alle 21, infine, verrà proiettato "Super Size Me" il film documentario diretto e interpretato da Morgan Spurlock, regista statunitense indipendente.

Gli appuntamenti sono inseriti nll'ambito della manifestazione "Un Ottobre di Pace" – un intero mese di eventi legati ai temi della pace, della nonviolenza, dei diritti umani e dello sviluppo sostenibile, manifestazione organizzata dal Comune di Sanremo, e in particolare dal consigliere incaricato Dario Daniele e dall'assessorato alla Cultura di Daniela Cassini, in collaborazione con l'associazione "Sanremo Città Internazionale per la Pace, la Nonviolenza e i Diritti Umani".