Lotta ai tumori |
Societa
/
Taggia
/

Lunedì 22 Taggia ospita un dibattito dedicato alla salute della donna

18 ottobre 2007 | 07:41
Share0
Lunedì 22 Taggia ospita un dibattito dedicato alla salute della donna

Sarà una occasione importante per ascoltare alcuni specialisti e spiegare in modo semplice e comprensibile come si possa prevenire il tumore al seno

Proseguono le iniziative legate alla Campagna Nastro Rosa, promosse dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori in collaborazione con l’ASL 1 Imperiese, nel mese di ottobre. Dopo il successo di interesse e di pubblico per gli incontri di “Ben…essere Donna 2007”, organizzati in primavera a Sanremo ed Imperia, l’ASL ha deciso di ripetere la positiva esperienza di queste occasioni di informazione e sensibilizzazione dedicati alla salute della donna. Sarà Taggia ad ospitare il prossimo dibattito, aperto a tutta la cittadinanza, che si terrà lunedì 22 ottobre alle 17, presso Palazzo Lercari. Come già avvenuto nelle precedenti manifestazioni, si tratterà di un incontro dibattito sui temi della prevenzione del tumore al seno, con la presenza di specialisti ASL ed in collaborazione con la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.
Sarà una occasione importante per ascoltare alcuni specialisti spiegare in modo semplice e comprensibile come si possa prevenire il tumore al seno, cosa significhi avere il cancro alla mammella, quali prospettive diagnostiche  e terapeutiche ci sono oggi nei servizi sanitari della provincia di Imperia. Ma sarà anche l’occasione per chiarire dubbi e timori ponendo direttamente quesiti e domande agli esperti che risponderanno alla platea. Saranno infatti a disposizione del pubblico una equipe di specialisti che quotidianamente, presso i servizi dell’Asl, affronta da varie prospettive il tumore al seno (oncologo, senologo, radiologo…).