Lo Speed date passa da Castellaro: pacchetti turistici liguri presentati agli operatori tedeschi

26 ottobre 2007 | 14:56
Share0
Lo Speed date passa da Castellaro: pacchetti turistici liguri presentati agli operatori tedeschi

Previsti 10 minuti di tempo per ognuno dei 40 operatori liguri per presentare i pacchetti creati ad hoc per il turismo su “gomma” ai colleghi tedeschi. Il potenziale è di 3.600 presenze sui 5 mesi invernali

50 tra bus e coach operator tedeschi incontrano gli operatori liguri per inserire nel loro catalogo di viaggi in pullmann la destinazione Liguria. Lo speed date del turismo, prevede 10 minuti di tempo per ognuno dei 40 operatori liguri (consorzi e TO) per presentare i pacchetti creati ad hoc per il turismo su “gomma” ai colleghi tedeschi. Un curioso “gong” scandirà il tempo degli incontri in cui domanda e offerta avranno un reale e concreto momento di “conoscenza reciproca”. Qui l’obiettivo non è quello di far scoccare la scintilla di Cupido ma di costruire relazioni di business all’insegna del nume tutelare Mercurio, dio dei viaggi e del commercio.
Il singolare workshop si terrà nella giornata di domani presso il Golf Club di Castellaro (Imperia) e sarà il momento culminante di un educational tour che ha condotto gli operatori di lingua germanica alla scoperta delle bellezze paesaggistiche della nostra regione.
3.600 presenze distribuite sui 5 mesi invernali e organizzate in tour settimanali è il potenziale dell’operazione, organizzata dall’Agenzia “in Liguria”, per supportare in maniera concreta lo sviluppo del settore dell’incoming ligure, soprattutto nei mesi in cui le nostre Riviere languono.
Il Workshop conclude una serie di operazioni portate avanti dall’Agenzia “in Liguria” nei mesi autunnali sui mercati esteri di principale riferimento: Germania, Gran Bretagna, USA e Russia.
·    Gli americani vanno pazzi per le Cinque Terre, Genova-città d’arte, l’olio extravergine d’oliva e il fascino glamour delle Riviere del Ponente: questo è quanto venuto fuori a seguito di un road show di incontri negli Stati Uniti a New York, Chicago e Los Angeles a cui hanno preso parte giornalisti e tour operator, che hanno dimostrato entusiasmo per la Liguria
·    Grande successo della delegazione ligure nell’ex impero dello zar: la sponsorizzazione economica della presenza della Liguria all’interno di una fiera turistica a Ekaterinburg, in Russia, in collaborazione con i Comuni di Sanremo e Genova e la Provincia di Imperia ha dimostrato l’elevato interesse da parte del nuovo turismo dalla Russia.
·    doppio workshop per 25 operatori liguri che hanno incontrato 45 colleghi della domanda a Francoforte e Londra nel corso di incontri dedicati
«L’importanza significativa di queste operazioni – afferma Angelo Berlangieri Direttore dell’Agenzia “in Liguria” – è il riscontro entusiasta degli operatori liguri che hanno aderito alle nostro proposte di promozione a sostegno della commercializzazione del “prodotto Liguria”. Ci stiamo impegnando non solo con le parole, ma con il supporto concreto alla creazione, da parte dei nostri operatori, di pacchetti turistici interessanti e ben posizionabili nei cataloghi delle agenzie di viaggio e dei tour operator.»