Entroterra – In tutta la provincia si festeggia la stagione della castagna. Sono in programma quattro appuntamenti dedicati al frutto dell’autunno.
Gli appuntamenti con le castagne continueano domenica 14 ottobre, ancora con numerosi eventi organizzati dai paesi delle vallate del ponente.
In particolare sarà protagonista Bajardo con la sua classica castagnata di montagna, al via in mattinata, un appuntamento gastronomico arricchito da animazione e giochi per bambini e da una degustazione di prodotti tipici del Ponente.
Festa dedicata al frutto del mese anche a Buggio, frazione di Pigna, nell'entroterra della val Nervia: in programma c'è una giornata della caldarrosta, da molti anni diventata una delle più seguite e caratteristiche del nostro entroterra.
Non mancherà neppure Molini di Triora, che organizza la sua tradizionale castagnata in frazione Andagna, anche in questo caso accompagnata da musica dal vivo e degustazioni tipiche. Castagne anche a Vasia, dove è in programma la dodicesima Sagra della Castagna, che si svolgerà in concomitanza con la trentacinquesima estemporanea di pittura "La castagna d'oro".