Largo ai giovani e al divertimento

27 ottobre 2007 | 16:21
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Largo ai giovani e al divertimento
Largo ai giovani e al divertimento
Largo ai giovani e al divertimento

Alzi la mano chi non sa cos’è una PINKO BAG. Non c’è ragazzina (o donna giovane nello spirito) che non si sia fatta regalare questa insostituibile borsa rettangolare, perfetta per la scuola come per il mare, per le uscite pomeridiane che per l’università

Le manie di gruppo non sono spiegabili semplicemente come un riuscito investimento di marketing.

Cosa rende un prodotto desiderio di massa? Desiderio di fare gruppo, costi contenuti, empatia con il prodotto? A voi la risposta.

Altro fenomeno: le tshirt fumetto. Il 2007 vede il lancio della Citroen C3 in collaborazione con la Pinko e  di una serie di prodotti di abbigliamento legati al marchio: in primis una Tshirt con disegnata la macchina in paillettes di diversi colori: va a ruba!

Passa un’estate e arriva un nuovo fenomeno: gli skelanimals. Fenomeno di origine americano, si ricollega al bisogno di appartenenza e di amore di cui abbiamo bisogno. Dax, Pen, Chungee e Elle sono simpatiche raffigurazioni di cagnolini, panda, pinguini elefantini con ognuno una propria storia scritta sul retro della maglietta.
Sono accomunati dal bisogno di trovare un amico che si prenda cura di loro e gli offra coccole e sorrisi.
 È un Tamagoci in versione abbigliamento, molto meno impegnativo del marchingegno giapponese e fenomeno socializzante per chi entra nel club.
 Per chi fosse incuriosito vada al sito www.pinko.it

Accomunate dal desiderio di apparire sono le ragazze che scelgono  di ricoprirsi di paillettes.
Per la discoteca o le  uscite per un happy hour non si può sbagliare: un top luccicante su un paio di jeans attillati o su una mini di jeans, stivali o ballerine, una bella cintura e il gioco è fatto.
Per chi ama apparire e segue la moda “veline” può aggiungere un cappellino da baseball in finta pelle color oro o argento, in abbinamento con il colore della maglietta.

C’è chi, poi, è più impegnato politicamente e nel sociale e sceglie di acquistare prodotti di L.E.N.Y, un’associazione americana a sostegno del CLIMATE PROJECT di Al Gore. Acquistabili nei più importanti department store del mondo e in Italia nelle boutique associate alla Camera dei Buyer, sono t-shirt e borse disegnate da artisti nel campo della moda e dello spettacolo.
Così è possibile indossare l’opera di Kate Moss, Diane Von Fustemberg, Carla Sozzani e tanti amici V.I.P. che permettono di sostenere la causa ambientale.
Per chi fosse interessanto www.leny-icons.com

Ad ognuna il suo modo di distinguersi.