La squadra imperiese ha vinto la 4a edizione del Trofeo Alpi del Mare

9 ottobre 2007 | 08:06
Share0
La squadra imperiese ha vinto la 4a edizione del Trofeo Alpi del Mare

La rappresentativa imperiese era costituita da ragazzi e ragazze che hanno partecipato alle gare nelle distinte fasce di età dai 10 agli 11 anni e dai 12 ai 13 anni

La gioventù sportiva di Imperia, Cuneo e Nizza, rispondendo alla chiamata dei rispettivi Comitati Olimpici Provinciali, ha partecipato con entusiasmo alla 4° edizione del Trofeo Alpi del Mare, ospitata nei magnifici impianti del capoluogo francese, gareggiando nelle discipline dell’atletica, del nuoto, della pallavolo e del judo in competizioni maschili e femminili, in cui è risaltato il comune spirito olimpico.
Questo spirito ha animato l’idea dei promotori, che con soddisfazione vedono entrare l’evento sportivo interfrontaliero nella tradizione locale.
L’intenzione, pienamente realizzata, è stata quella di trasmettere lo spirito olimpico ai giovanissimi affinché li accompagnasse nella loro futura vita sportiva.
La rappresentativa imperiese era costituita da ragazzi e ragazze che hanno partecipato alle gare nelle distinte fasce di età dai 10 agli 11 anni e dai 12 ai 13 anni.
Grazie al 1° posto conquistato dalle discipline del nuoto e della pallavolo e ai piazzamenti ottenuti nelle specialità del judo e dell’atletica, la squadra imperiese si è aggiudicata per la prima volta il prestigioso Trofeo.
La partecipazione di pubblico è stata particolarmente numerosa ed entusiasta, mentre le Autorità Locali e le rappresentative istituzionali delle Province italiane partecipanti hanno apprezzato l’impegno degli organizzatori, dei tecnici e dei giovani atleti. In mattinata, le delegazioni delle squadre partecipanti hanno reso omaggio nel vecchio cimitero di Nizza alla tomba della famiglia Garibaldi, nell’ambito delle celebrazioni de bicentenario della nascita dell’Eroe.
L’appuntamento è per il prossimo anno nella nostra Provincia.