La confraternita di Santa Marta di Ceriana si è recata in pellegrinaggio a Tarascona
Forte lemozione dei fedeli di fronte al Sarcofago contenente i resti della venerata Patrona
Domenica scorsa la confraternita di Santa Marta di Ceriana si è recata in pellegrinaggio a Tarascona, Dipartimento “Bouche du Rhone” Francia, luogo dove approdò la Santa nell’anno 48 d.c. I confratelli, hanno reso omaggio alla tomba della Patrona, accompagnati dal Rettore della collegiata di “Sainte Marthe”, Don Michele, eseguendo il Canto del Miserere e alcuni inni sacri latini tratti dal repertorio confraternale.
Indescrivibile l’emozione dei fedeli di fronte al Sarcofago contenente i resti della venerata Patrona, giunta in Provenza insieme a Lazzaro, Maria Salomè, Maria Giacobea e la Maddalena per portare il Vangelo in tutta la Regione meridionale della Gallia Romana.
Il Presidente della Confraternita, Giobatta Martini, e il Priore Alessio De Lunghi hanno firmato il libro d’oro, ringraziando, a nome della comunità di Ceriana il Rettore per la splendida accoglienza. Erano presenti il Vice Sindaco Baronio e l’assessore al Turismo Cappone che ha consegnato una targa e delle fotografie a testimonianza della vicinanza di Ceriana alla cittadina di Tarascona.