Lentroterra ingauno ha, nel borgo telematico di Castelbianco, la prima sala conferenze da 50 posti
Il borgo di Colletta è uno dei pochi villaggi europei medioevali riportato alla vita rispettandone appieno le antiche caratteristiche
Cinquanta comodi posti a sedere ospitati in una moderna sala multimediale (dotata di videoproiettore, connessioni internet per palmari e computer), racchiusa in uno dei pochi esempi, forse l’unico, di villaggio europeo medioevale riportato alla vita rispettandone appieno le antiche caratteristiche. Sono queste le caratteristiche della Meeting Room, la sala conferenze sorta nel borgo telematico Colletta, frazione di Castelbianco, (borgo della Val Pennavaire, ad una ventina di chilometri dalla costa albenganese), accanto ai 60 appartamenti, attrezzati con le più moderne soluzioni informatiche e ricavati nei rustici riportati alla vita grazie al progetto dell’architetto Gian Carlo De Carlo.
La Meeting Room fa parte del moderno “Centro Business” che è composto, oltre che dalla sala conferenze, dalla “Meeting Room” appunto, anche dalla “eOffice@Colletta”, locale dotato di postazioni fornite di strumenti di informatica all’avanguardia per permettere connessioni in tempo reale con tutto il mondo.
Accanto al “Centro Business” è poi in funzione l’osteria, il Wine Bar, la piscina con il suo solarium, sauna e l’anfiteatro per l’organizzazione di spettacoli fornito di palco.
Non Solo. Da pochi giorni il villaggio telematico interamente cablato con fibra ottica, ha rinnovato la veste del suo sito internet rendendolo più ricco e interattivo. Ricco perché, andando su www.borgotelematico.it, si trovano ora informazioni sempre aggiornate su: eventi, offerte di soggiorno, schede sugli appartamenti per le vacanze e da gennaio sarà possibile prenotare direttamente on line. Più interattivo perché è stata aperta una sezione dedicata alla community dei “collettiani” dove si possono scambiare immagini nella sezione dedicata alla fotogallery oltre che informazioni, commenti e consigli sul forum.