Interpellanza di Saso sull’uso del 5% dei proventi derivanti dalla libera professione delle Asl
Saso, non convinto della replica dell’Assessore Montaldo, ha preso atto di quanto dichiarato riservandosi di fare verifiche e di evidenziare le difficoltà emerse
Il Consigliere regionale di AN Alessio Saso ha illustrato un’interrogazione per conoscere come sia stato utilizzato il 5% dei proventi derivanti dalla libera professione, intramoenia, delle ASL liguri, il cosiddetto “fondo comune” che avrebbe dovuto essere destinato all’aggiornamento. L’Assessore alla Salute Claudio Montaldo ha, a sua volta, riportato quanto esposto in una relazione, stilata dai suoi uffici, che fotografa una realtà “articolata” nelle diverse Asl e nelle Aziende Ospedaliere. Ha poi aggiunto che si augura che, per il futuro, le differenze ad oggi esistenti, possano trasformarsi, con un lavoro di sintesi, in una certa uniformità di trattamento. Per quanto concerne l’ASL 1 imperiese, l’Assessore ha osservato che, come per l’Ist ed il Gaslini di Genova, è ancora in corso con le organizzazioni sindacali la regolamentazione. Saso, non convinto, ha preso atto di quanto dichiarato dall’Assessore riservandosi di fare verifiche e di evidenziare le difficoltà emerse:
“La Replica di Montaldo – ha dichiarato – è a dir poco “fumosa” ed in ogni caso riguarda un futuro, almeno per l’ASL Imperiese, a suo dire, ancora da definirsi in collaborazione con le OO.SS. Ma come siano stati utilizzati questi fondi nel pregresso, visto che aggiornamento non c’è stato, resta ancora un “mistero”!!”