Il punto della situazione sui campionati dalla serie A alla C2

9 ottobre 2007 | 15:00
Share0
Il punto della situazione sui campionati dalla serie A alla C2

Sabato 13 a Santo Stefano Belbo lo spareggio della semifinale del massimo campionato

SERIE A
Sabato pomeriggio alle ore 15 (apertura cancelli alle ore 13; costo del biglietto 15 euro) a Santo Stefano Belbo di scena lo spareggio di semifinale, che deciderà la squadra avversaria della Virtus Langhe di Roberto Corino (già qualificato alla finale, avendo superato in due gare la Pro Paschese), nella corsa per il titolo. Di fronte ci saranno la Monticellese di Alberto Sciorella e la Canalese di Oscar Giribaldi, che hanno vinto un incontro a testa.
SEMIFINALE ANDATA: Monticellese-Canalese 11-5; Virtus Langhe-Pro Paschese 11-2.
SEMIFINALE RITORNO: Canalese-Monticellese 11-6; Pro Paschese-Virtus Langhe 2-11.
SEMIFINALE SPAREGGIO: Monticellese-Canalese (13 ottobre h.15 a Santo Stefano Belbo).

SERIE B
Domenica a San Biagio, dalle ore 15, prima finale del campionato di serie B: di fronte ci saranno i padroni di casa capitanati da Bruno Campagno e la Pievese di Daniel Giordano, che hanno già conquistato la promozione alla serie A per la stagione sportiva 2008. I cancelli verranno aperti alle ore 13,30, il costo del biglietto di ingresso è fissato in 12 euro (con degustazione di caldarroste e vini tipici).
FINALE ANDATA: San Biagio-Pievese (14 ottobre h.15 a San Biagio Mondovì).
* San Biagio e Pievese promosse alla serie A per la stagione sportiva 2008

SERIE C1
Domenica pomeriggio, alle 15, a Canale, prima sfida di finale in serie C1: sul campo la quadretta locale capitanata da Mario Marchisio e la Speb di Simone Rivoira; entrambe le formazioni, avendo raggiunto la finale, hanno anche conquistato il diritto a disputare, nella prossima stagione, il campionato di serie B.
FINALE ANDATA: Canalese-Speb (14 ottobre h.15 a Canale).
* Canalese e Speb promosse alla serie B per la stagione sportiva 2008

SERIE C2
In serie C2, l’Albese è la prima finalista del campionato: Busca e compagni (già finalisti nel 2005, quando persero lo spareggio contro la Canalese) hanno conquistato già la promozione alla serie C1 per la stagione 2008; ora attendono di conoscere la prossima avversaria, che verrà decisa dal doppio confronto tra Tavole e Monticellese (la prima sfida è in programma sabato a Dolcedo, in quanto il regolamento prevede l’esclusione dei campi di adattamento a partire dalle gare di semifinale).
SEMIFINALE ANDATA: Albese-Valle Arroscia 11-6; Tavole-Monticellese (13 ottobre h.15 a Dolcedo).
SEMIFINALE RITORNO: Valle Arroscia-Albese 5-11; Monticellese-Tavole (data da definire).