Il Comune stanzia 10.000 euro per sapone e carta igienica

2 ottobre 2007 | 15:43
Share0
Il Comune stanzia 10.000 euro per sapone e carta igienica

Si tratta di un contributo integrativo messo a bilancio dal sindaco gaetano Scullino per il primo e il secondo circolo didattico.

I bambini di Ventimiglia non dovranno più portarsi dietro la carta igienica e il sapone a scuola. Difatti, già a partire dall'anno scolastico 2007/2008 la città di Ventimiglia garantirà alle direzioni del 1° e del 2° circolo didattico un contributo integrativo di € 10.000 (diviso in 5mila per il 1° e 5mila per il 2° circolo) per le spese di funzionamento delle scuole dell'infanzia e primarie statali. Detto contributo, che ricomprende le sole spese per il materiale igienico-sanitario, va ad integrare sensibilmente i finanziamenti già stanziati dall'amministrazione comunale a favore dei plessi scolastici.

"Si tratta di una scelta da noi voluta – dichiara il sindaco Gaetano Scullino – per rispondere alle richieste espresse dalle scuole ventimigliesi, per i nostri bambini, nell'ambito della progettualità di questa Amministrazione comunale che crede fortemente nei servizi scolastici, nel loro potenziamento e riqualificazione".

 "La decisione intrapresa dall'Amministrazione comunale – dichiarano le dirigenti scolastiche del 1° Circolo Rita Zanolla e del 2° Circolo Maria Teresa Gorlero – in questo momento è molto propizia e sicuramente incontrerà il favore dei genitori che non dovranno più sobbarcarsi l'onere di provvedere a fornire il materiale igienico".