Il 26 ottobre sciopero nella sanità, ecco quali saranno i servizi garantiti dall’Asl 1 Imperiese

17 ottobre 2007 | 13:12
Share0
Il 26 ottobre sciopero nella sanità, ecco quali saranno i servizi garantiti dall’Asl 1 Imperiese

L’agitazione interessa pertanto tutti i dipendenti del comparto e della dirigenza medica e veterinaria

L'Asl 1 Imperiese comunica, ai sensi della Legge n. 146/90 e successive modifiche, che il 16 ottobre la Regione Liguria, con propria nota protocollo numero VARIE/P 132595/4001, ha comunicato, la proclamazione, da parte, delle Organizzazioni Sindacali FP-CGIL, CISL-FP, UIL-FPL e UIL-PA, di uno Sciopero Nazionale del personale dirigente e non dirigente del Servizio Sanitario Nazionale.
Lo sciopero ha durata per tutta la giornata del 26 ottobre.
Nell’Azienda Unità Sanitaria Locale 1 Imperiese l’agitazione interessa pertanto tutti i dipendenti del comparto e della dirigenza medica e veterinaria.
L'Asl 1 Imperiese assicura, negli Ospedali e nelle Strutture Territoriali, il rispetto delle norme di legge sulla garanzia dei servizi pubblici essenziali e delle emergenze, per ridurre il più possibile eventuali disagi alla cittadinanza. In particolare:

NEGLI OSPEDALI
–    È garantita la normale attività dei Reparti di Emergenza e Pronto Soccorso;
–    Negli altri reparti sono garantite le prestazioni di urgenza, mentre l’attività programmata e prenotata potrebbe subire interruzioni o sospensioni.

NEI SERVIZI DEL TERRITORIO ED RSA
–    Sono garantite le prestazioni d’urgenza e quelle assicurate nei giorni festivi nei Servizi: Tossicodipendenze, Igiene Pubblica, Veterinaria;
Negli altri Servizi Distrettuali e nelle Residenze Sanitarie Assistite sono garantite le sole prestazioni d’urgenza, mentre tutta l’attività programmata ed ambulatoriale potrebbe subire interruzioni, in base alla percentuale di adesione allo sciopero.