Il 26 ottobre nel Monastero di Santa Chiara a Imperia un incontro di preghiera
Lincontro vuole costituire un momento di preparazione più consapevole alla Festa di Tutti i Santi
Chiesa Madre di Santi: questo il tema a cui sarà dedicata quest’anno la Giornata della Santificazione Universale promossa dal Movimento Pro Sanctitate. Una lunga schiera di uomini e donne giusti, santi, eccezionali nella fede hanno arricchito e segnato la vita della Chiesa in ogni tempo, ne hanno dipinto il volto più sano e più bello. Vale la pena darne risalto, farli conoscere, e attraverso il loro esempio risvegliare con forza nel nostro presente la consapevolezza che la Chiesa è madre che conduce, che fa camminare insieme verso una vita sempre più vicina a quella pensata da Dio Padre per l’umanità, a quella insegnataci da Gesù.
Su questo tema a Imperia si pregherà e rifletterà attraverso un incontro di preghiera aperto a tutta la città, che si svolgerà venerdì 26 ottobre alle 21 presso la chiesa del Monastero Santa Chiara a Porto Maurizio, presieduto da don Fabrizio Fabbris.
L’incontro vuole costituire un momento di preparazione più consapevole alla Festa di Tutti i Santi, solennità importante della Chiesa ma che spesso passa in sordina perché sopraffatta dall’attenzione a festeggiamenti profani o dalla successiva commemorazione dei defunti.
A questa festa della vita cristiana, invece, va dato il suo giusto spazio di gioia e di riflessione, per la celebrazione di una chiamata, quella alla santità, che riguarda tutti. Proprio per dare risalto a questa solennità, presso la Chiesa di Cristo Re, giovedì 1 novembre i membri del Movimento Pro Sanctitate animeranno tutte le messe e proporranno un’allegra e amichevole Festa del dolce e del salato, anche per sostenere le loro missioni.