Ieri sera al Kursaal “Divertirsi in sicurezza”

26 ottobre 2007 | 09:55
Share0
Ieri sera al Kursaal  “Divertirsi in sicurezza”

la manifestazione è inserita negli eventi della “Settimana della legalità” e organizzata dalla Polizia di Stato e dal Distretto Scolastico n. 1 di Ventimiglia per sensibilizzare i giovani sui temi delle “Stragi del sabato sera”

Si è svolta ieri sera, alla Discoteca “Kursaal” di Bordighera la manifestazione “Divertirsi in sicurezza” , inserita negli eventi della “Settimana della legalità” e organizzata dalla Polizia di Stato e dal Distretto Scolastico n. 1 di Ventimiglia per sensibilizzare i giovani sui temi delle “Stragi del sabato sera”. Hanno partecipato alla serata musicale numerosi ragazzi delle scuole superiori di Ventimiglia , Vallecrosia e Bordighera che avevano anche a disposizione un autobus-navetta  con trasporto gratuito offerto dal Distretto scolastico n. 1. In discoteca hanno ballato tutta la sera e  assistito con attenzione sia alla proiezione di  alcuni filmati con spot di prevenzione  del Progetto “Icaro” per la sicurezza stradale sia  alla toccante testimonianza di una ragazza e di sua madre che hanno raccontato  loro la drammatica esperienza  subita dalla giovane che a seguito di un incidente a bordo del motorino, causato anche dall’ abuso di alcolici, è stata per lungo tempo in
 coma , con gravi ed evidenti conseguenze  sull’ attuale  stato di salute. La collaborazione dei gestori della discoteca “Kursaal”  ha  consentito  ai partecipanti  di usufruire di un biglietto di ingresso a prezzi modici , con buffet e abbondanti consumazioni  rigorosamente senza alcool  ed il successo della serata ha dimostrato che possiamo divertirci anche senza bere alcolici, soprattutto  se poi ci mettiamo alla  guida  di un mezzo .