Prestigioso riconoscimento |
Golfo Dianese
/
Societa
/

Giuliano Sperandio di Diano Roncagli è stato premiato con la palma per il Cuoco Emergente 2007

10 ottobre 2007 | 06:46
Share0
Giuliano Sperandio di Diano Roncagli è stato premiato con la palma per il Cuoco Emergente 2007

Il venticinquenne cuoco del golfo dianese ha alle spalle collaborazioni con ristoranti di grande fama, come il Nobu di Mykonos, il tre stelle Michelin Pierre Gagnaire di Parigi, e la Chiberta, sempre a Parigi

A Moreno Cedroni, chef e titolare del ristorante la Madonnina del Pescatore, la importante testimonianza ideata dall’Associazione Gustafabriano del Cuoco alle Stelle, conferita da una giuria presieduta da Gualtiero Marchesi e composta da esperti di chiara fama ai cuochi che si sono distinti per la carriera professionale.
Giuliano Sperandio di Diano Roncagli ha ottenuto sabato scorso la palma per il Cuoco Emergente 2007: la sua candidatura è stata fortemente voluta dal calderaio umanista Eugenio Medagliani. Il venticinquenne cuoco del golfo dianese ha alle spalle collaborazioni con ristoranti di grande fama, come il Nobu di Mykonos, il tre stelle Michelin Pierre Gagnaire di Parigi, e la Chiberta, sempre a Parigi.
“Nonostante Giuliano sia così giovane, afferma Medagliani, ha già perfettamente in mente quale sarà il suo percorso professionale, è animato da una grande passione e da una preparazione fuori dal comune, nata proprio dal contatto con i grandi chef con cui ha scelto di lavorare. Ne sentirete parlare di sicuro nel prossimo futuro, quando avrà terminato il suo peregrinare formativo nel mondo”.
Al Vino Spumante Rosato Millesimato “D’Antan” 1995, azienda Vinicola Soldati La Scolca (Alessandria) il riconoscimento Francesco Scacchi Dunque, un confronto dai connotati di alto livello, anche perché il premio “Francesco Scacchi” viene assegnato allo spumante che ha ottenuto il più alto punteggio assoluto fra quelli partecipanti al concorso Enologico Nazionale Spumanti, questo anno giunto alla VI edizione e realizzato con il supporto di Assoenologi ed il Ministero delle Politiche Agricole e Alimentari
Ospiti d’eccezione il giornalista del TG2 Bruno Gambacorta, il direttore del Forum Spumanti d’Italia Gianpietro Comolli, ed il direttore della rivista “Il Cuoco” Eugenio Medagliani. Relatori chiamati a parlare della grande tradizione spumantistica italiana con notizie storiche rivoluzionarie che sfatano il mito di Dom Pèrignon e della primogenitura francese delle bollicine.