Festa della Zucca, premiate le vetrine più belle. Primo posto alla pasticceria Adriana

22 ottobre 2007 | 08:17
Share0
Festa della Zucca, premiate le vetrine più belle. Primo posto alla pasticceria Adriana

Riguardo il concorso pittorico: il 1° premio è stato assegnato all’artista Marisandra Ballestra autrice di un acquerello che avrà diritto ad esporre, durante la prossima edizione della Festa della Zucca

Dopo il grande successo riscontrato dalla IX Edizione della Festa della Zucca lo scorso 14 ottobre, ieri (domenica 21), nella Sala comunale polivalente, sono stati premiati i commercianti dei Piani di Vallecrosia che nella scorsa settimana hanno allestito le vetrine utilizzando come tema le zucche, secondo quanto previsto dal Concorso appositamente indetto dall'assessorato al Turismo e Commercio del Comune (coordinato dall'Ass. Luciana Rondelli), con la collaborazione della Confcommercio.

Il primo posto è stato assegnato alla Pasticceria Adriana, il secondo al negozio di fiori Fioridea di Beatrice e il terzo alla ditta Lu Enne. Per quanto riguarda invece il concorso pittorico: il 1° premio è stato assegnato all'artista Marisandra Ballestra autrice di un bellissimo acquerello che avrà diritto, durante la prossima edizione della Festa della Zucca, ad esporre una personale di pittura presso i locali comunali del Cantun de L'Artista a Vallecrosia Alta. rande interesse hanno poi suscitato le ricette, a base di zucca, preparate nei Ristoranti vallecrosini nella settimana della Festa, ricette raccolte in un libretto distribuito gratuitamente negli esercizi della cittadina.

Se, poi, si tiene conto del successo avuto dal concorso delle scuole del comprensorio Intemelio e di quello delle composizioni floreali, sempre abbinati alla Festa della Zucca, ci si rende conto quanto tale manifestazione sia ormai sentita sia a livello locale che, ormai, regionale, attirando nel centro storico 8.000 presenze a edizione, oltre che collaborazioni di livello nazionale come l'Olio Carli e la Conad.