Domenica conferenza di Edoardo Boncinelli sul tema La magia della scienza.
Continua il Festival della Scienza, in programma al Palafiori di Sanremo al sino al 6 novembre. La manifestazione si snoda attraverso percorsi didattici, diretti ai ragazzi delle scuole, tra dimostrazioni, esposizioni, conferenze e spettacoli.
Sino al termine della rassegna, tutti i giorni, dalle ore 9 alle ore 18, sono in programma due laboratori per ragazzi: "Physix'n'Roll: ascoltare la fisica", alla scoperta delle sette note attraverso la scienza, e "Salgo sulla torre per vedere che ora è", ovvero come cogliere lo scorrere del tempo osservando il cielo.
Domenica 28 ottobre è previsto un appuntamento speciale: alle ore 17.30, prenderà il via una conferenza di Edoardo Boncinelli dal titolo "La magia della scienza". La scienza e la tecnologia hanno reso possibili cose che fino a una paio di generazioni fa appartenevano solo al dominio della fantasia. Utilizzando i principi della sperimentazione gli scienziati sono riusciti a "vedere" quello che prima non poteva essere nemmeno immaginato.
Gli eventi proseguiranno mercoledì 31 ottobre, alle ore 9.30, con il laboratorio per bambini "Incontro con il sole", a cura dell'osservatorio "Gian Domenico Cassini" di Perinaldo.
Infine, domenica 4 novembre, alle ore 17.30, chiuderà la serie degli eventi la conferenza "Lanci del nano" di Armando Massarenti, che proverà a spiegare i grandi problemi della filosofia attraverso l'occhio empirico della scienza.