Depuratore di Imperia: nessun stanziamento del Governo, scatta l’interrogazione di Adolfo (Udc)

24 ottobre 2007 | 10:24
Share0
Depuratore di Imperia: nessun stanziamento del Governo, scatta l’interrogazione di Adolfo (Udc)

“L’Esecutivo – afferma Adolfo – inserisca quest’opera quale assoluta priorità, visto che la legge finanziaria 2004 aveva già impegnato la spesa”.

"Il Governo deve giustificare il motivo per cui non è stato ancora emanato il decreto di stanziamento dei fondi previsti per l'impianto di depurazione di Imperia, unico capoluogo di provincia in Italia a esserne ancora privo". Lo afferma il capogruppo Udc in commissione Ambiente Territorio e Lavori Pubblici alla Camera, Vittorio Adolfo, che in proposito ha presentato un'interrogazione al ministro dell'Ambiente.

"L'Esecutivo – chiede il deputato centrista – inserisca quest'opera quale assoluta priorità, visto che la legge finanziaria 2004 aveva già impegnato la spesa e che l'anno scorso era stato raggiunto un accordo di programma tra il ministero dell'Ambiente, la Regione Liguria e l'Ato per l'allocazione dei fondi. Siamo di fronte a un evidente problema di liquidità di cassa che tuttavia, non essendo il decreto ancora agli atti, delinea una grave infrazione comunitaria".