Dario Daniele farà vedere e commenterà i suoi reportage fotografici in Myanmar e in Ladakh

23 ottobre 2007 | 08:17
Share0
Dario Daniele farà vedere e commenterà i suoi reportage fotografici in Myanmar e in Ladakh

Da segnalare le immagini delle curiose minoranze etniche della ex Birmania, le immagini dei suoi monaci, protagonisti di una ribellione nonviolenta soffocata nel sangue da un governo militare autoritario

Nell’ambito della manifestazione “Un Ottobre di Pace” – un intero mese di eventi legati ai temi della pace, della nonviolenza, dei diritti umani e dello sviluppo sostenibile, manifestazione organizzata dal Comune di Sanremo, e in particolare dal consigliere incaricato Dario Daniele e dall’assessorato alla cultura di Daniela Cassini, in collaborazione con l’Associazione “Sanremo Città Internazionale per la Pace, la Nonviolenza e i Diritti Umani” – si terrà oggi un incontro particolarmente interessante.
La sera alle ore 21, presso la sala della Federazione Operaia di via Corradi, Dario Daniele farà vedere e commenterà i suoi reportage fotografici relativi a due suoi recenti viaggi (realizzati nell’ultimo anno): in Myanmar e in Ladakh, il Tibet indiano.
La conferenza ha come titolo: “Dal Myanmar al Ladakh: un itinerario buddista tra volti e paesaggi”. La tecnica usata è quella della multivisione (immagini e musiche sincronizzate). Al popolo del Myanmar è dedicato l’intero mese della pace di quest’anno.
Da segnalare le immagini delle curiose minoranze etniche della ex Birmania, spesso perseguitate dal regime, le immagini dei suoi monaci, protagonisti di una ribellione nonviolenta soffocata nel sangue da un governo militare autoritario e corrotto, le immagini dei monasteri inerpicati del Tibet indiano e quelli di un eccezionale trekking nella valle del Nubra, nel cuore dell’Himalaya.