Da stamattina, riscaldamento acceso per tutte le scuole e asili nido

22 ottobre 2007 | 16:10
Share0
Da stamattina, riscaldamento acceso per tutte le scuole e asili nido

L’accensione che avviene di anticipo di tre settimane è autorizzata in linea con la normativa nazionale che consente ai sindaci di procedere all’apertura dei riscaldamenti scolastici se il clima freddo e rigido lo richiede

Il freddo è arrivato anche a Ventimiglia prendendo alla sprovvista molti cittadini, ma non il sindaco Gaetano Scullino, che ha disposto subito, dalla mattinata di oggi, lunedì 22 ottobre, l'accensione anticipata degli impianti di riscaldamento delle scuole e degli asili nido. Senza esitazione, ha infatti subito dato disposizioni affinché si concedesse, inizialmente per cinque ore giornaliere, calore ai bambini delle nostre scuole.
A chi gli ha ricordato che l’apertura anticipata potrebbe comportare un maggior costo per il bilancio comunale il sindaco Scullino ha risposto: "Non si possono lasciare al freddo i bambini che devono restare nelle scuole e negli asili nido per diverse ore senza muoversi. La legge mi attribuisce la responsabilità di decidere e io ho decido a favore dei piccoli cittadini di Ventimiglia".
L'accensione che avviene di anticipo di tre settimane è infatti autorizzata in linea con la normativa nazionale che consente ai sindaci di procedere all'apertura dei riscaldamenti scolastici se il clima freddo e rigido lo richiede. Probabilmente è il primo della Provincia a prendere una decisione simile, ma è noto che il sindaco Scullino, conosciuto come un decisionista, non ci ha pensato un minuto di più per dare il via all'apertura. Conclude il sindaco della città di confine: "Vedremo nelle prossime giornate se la temperatura salirà e quindi deciderò definitivamente cosa fare. Nel frattempo i bambini resteranno al caldo".