Mandato di cattura europeo |
Cronaca
/
Ventimiglia Bordighera e dintorni
/

Condannato a 3 anni di carcere, in Romania per un furto in appartamento è arrestato dalla polizia

20 ottobre 2007 | 10:00
Share0
Condannato a 3 anni di carcere, in Romania per un furto in appartamento è arrestato dalla polizia

L’immigrato e’ stato fermato dagli agenti del commissariato di Ventimiglia, mentre si trovava a bordo di un’auto con due italiani. Il mandato era stato emesso in campo Schengen

La Squadra Volante del Commissariato di Ventimiglia, nel corso di un servizio di controllo del territorio, ha tratto in arresto un immigrato romeno di 34 anni, I.Neculae, sul quale pendeva un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Sinaia (Romania) per il reato di furto aggravato, la cui esecuzione è resa possibile anche in Italia nell´ambito delle procedure previste dal mandato di arresto europe.

L'uomo si trovava a bordo di un'auto, in compagnia di un uomo ed una donna italiani, residenti a Ventimiglia. Degno di nota il fatto che lo stesso romeno era stato condannato a ben 3 anni di reclusione perché nel 2005, dopo aver forzato la porta di ingresso di un appartamento, si era impadronito di svariati beni per un valore di 2.400 Ron (equivalente ad alcune centinaia di euro), beni che successivamente, con l'ausilio di altri complici, aveva rivenduto. Il giovane e' stato associato alle carceri di Sanremo.