Autunno: è tempo di Cappotti

21 ottobre 2007 | 00:18
Share0
Autunno: è tempo di Cappotti
Autunno: è tempo di Cappotti
Autunno: è tempo di Cappotti
Autunno: è tempo di Cappotti
Autunno: è tempo di Cappotti

I primi freddi portano in scena il cappotto: dalla redingote anni 50 al trench militare passando per il caban e l’impermeabile. Per ogni donna il suo stile

L’estate è veramente finita.
Dobbiamo archiviare la spensieratezza e la leggerezza e prepararci alle fatiche invernali.
Fondamentale una buona resistenza fisica e.. un guardaroba all’altezza della nuova stagione.
Mille acquisti? No, l’importante è scegliere un soprabito di qualità e coerente con il nostro stile di vita ed i nostri gusti.
La moda ci viene incontro sposando diverse combinazioni di stili, siamo noi a dover scegliere in base al nostro mood.

Stile bon ton: per chi ha forme minute e ama uno stile pulito con qualche vezzo sarà conquistata dai deliziosi cappottini proposti da Moschino. Un evergreen(v. foto) il cappottino vita alta con fiocco dietro e maniche tre quarti color nero, da accessoriarsi con guanti lunghi e pochette per le uscite serali o con pull collo e maniche lunghe su pantaloni a sigaretta per il giorno.

Chic:  per una donna alta, sicura di sé e che non ha bisogno di apparire ma ricerca la qualità dei prodotti ecco un’offerta di cappotti mono o doppiopetto a uomo, lunghi al ginocchio, o con chiusura sovrapposta a portafoglio. Prodotti in lana o cachemire nei colori neutri quali nero, grigio o panna hanno tagli asciutti e piccoli accorgimenti che li rendono unici. Da Armani a Gucci a Dolce&Gabbana una serie di proposte accomunate dalla qualità insuperabile del made in Italy.

Eccentricità: per chi non ama i capi scontati e vuole distinguersi le possibilità sono infinite. Originale la scelta di combinare un caban e un cappotto da parte della maison Versace, che coniuga ottimo taglio con i grafismi anni 70 dando vita ad un capo opera d’arte(v. foto). Particolare e versatile il giaccone con cappuccio in feltro di lana di Emilio Pucci: un capo double face bluette interno nero che ben si sposa con un look sportivo e con un tailleur da ufficio.

Evergreen: il trench di Burberry. Il più prodotto, il più comprato, il più copiato. Mai come nessuno è l’originale. Che sia proposto in versione più lunga per l’inverno o al ginocchio nella forma più easy, nero o col beige, è un capo senza tempo che rende perfetti in ogni città ed epoca del mondo.. un capo da  veri globe trotter –un acquisto che durerà nel tempo.