Al Teatro Cavour la terza edizione di “Per ricordare Tino”

4 ottobre 2007 | 10:35
Share0
Al Teatro Cavour la terza edizione di “Per ricordare Tino”

L’ospite d’eccezione della serata, che quest’anno sarà dedicata esclusivamente alla chitarra in tutte le sue collocazioni musicali, sarà Dodi Battaglia, il chitarrista dei Pooh

Sono già passati tre anni da quando la musica di Tino non risuona più. Ma gli amici lo ricordano con l’affetto di sempre, e ripropongono, per la terza volta, il concerto “Per ricordare Tino”. Quest’anno la manifestazione ha compiuto un salto di qualità, affiancando al ricordo una esibizione di alto livello. L’appuntamento è fissato per sabato 6 ottobre , ore 21, al Teatro Cavour, dove si esibiranno: Mauro Vero che, accompagnato dalla sua band, presenterà il lavoro discografico “Itinerari”; il trio “Choro Carioca” che eseguiranno musica popolare brasiliana e avranno come ospite Gilson Silveira, il famoso percussionista brasiliano che si esibisce per la prima volta a Imperia. Seguiranno i “Burning Purple” con il loro tributo ai Deep Purple in un tripudio di hard rock. A Christian Lavernier sarà dato il compito di gestire un intermezzo per proporre le note di chitarra classica. La Karamazov Blues Bros Band, famosa band imperiese, proporrà i suoi apprezzati blues, con, eccezionalmente, Sergio Cocchi alla voce.
L’ospite d’eccezione della serata, che quest’anno sarà dedicata esclusivamente alla chitarra in tutte le sue collocazioni musicali, sarà Dodi Battaglia, il chitarrista dei Pooh, accompagnato alla tastiera dal suo arrangiatore Danilo Ballo. Un evento la cui importanza caratterizza da sola la manifestazione che è stata voluta dalla associazione “Per ricordare Tino”, costituita da pochi mesi proprio per completare le iniziative che Tino aveva intrapreso e per organizzare ogni anno un concerto in omaggio all’amico prematuramente scomparso.