Al Teatro Cavour la Cisl ha organizzato il concerto “Cover Aid”

13 ottobre 2007 | 10:25
Share0
Al Teatro Cavour la Cisl ha organizzato il concerto “Cover Aid”

La Campagna è rivolta ai paesi a risolvere le drammatiche situazioni dei paesi poveri del pianeta

Si è svolto venerdì sera presso il Teatro Cavour di Imperia il concerto “Cover Aid”. Il concerto è stato organizzato dalla Cisl a favore della iniziativa “Prima che sia troppo tardi”. L’ iniziativa è sostenuta da 19 Organizzazioni cattoliche fra cui Focsiv, Caritas, Acli, Cisl, Azione Cattolica , Coldiretti, ed altre……
La Campagna è rivolta ai paesi a risolvere le drammatiche situazioni dei paesi poveri del pianeta, in particolare:
-Dimezzare la povertà assoluta e la fame nel mondo -Assicurare l'istruzione elementare a tutti i bambini e le bambine del mondo -Promuovere la parità fra i sessi -Ridurre di 2/3 la mortalità dei bambini al di sotto dei 5 anni di età -Ridurre di 2/3 la mortalità materna -Fermare ed invertire il trand di diffusione dell’HIV/AIDS

-Assicurare la sostenibilità ambientale -Sviluppare un partenariato globale per lo sviluppo: cooperazione allo sviluppo,   cancellazione del debito estero dei paesi più poveri, coerenza delle politiche, governance mondiale. Hanno assistito al concerto circa 300 persone fra cui molti giovani. Hanno suonato i gruppi Senza Fissa Dimora, Ad-Libitum soul band e il gruppo Campovolo.

A 40 anni dall’ enciclica Popularom Progressio, da una frase di questo testo prende il nome la campagna. Le problematiche dei paesi poveri sono ancora una emergenza ed una tragica realtà.