Appuntamento con il XIV concorso internazionale di pittura e grafica. Ingresso libero. Lesposizione sarà visitabile tutti i giorni, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18, sino al 4 novembre. Chiuso il lunedì mattina.
Da non perdere la quattordicesima edizione de "Il Gioco nell'Arte", concorso internazionale di pittura e grafica, organizzato dalla Bottega d'Arte di Maria Gioseffi (in via Canessa a Sanremo).
Questa manifestazione vede coinvolti artisti in arrivo da tutta Europa, intenti a rappresentare il gioco come piacere, artificio e momento creativo. Compito dei pittori impegnati nel concorso è stato quindi quello di riuscire a rendere in un'immagine il sottile legame che unisce l'ordinaria quotidianità agli aspetti più giocosi del vivere. Sanremo, "la città del gioco", risulta essere l'ideale cornice per questo tema.
Anche se il Casinò ed i suoi giochi d'azzardo offrono un'ottima ispirazione, per non abusare dell'argomento molti dei concorrenti delle hanno preferito cogliere differenti momenti "ludici": si va dal divertimento sulle spiagge, alla vocazione musicale che marchia a fuoco la città, ad un'altro elemento caratterizzante della zona, il fiore. Senza dimenticare che il gioco può essere semplicemente uno stato dell'anima, direzione che i moderni pittori concettuali non hanno disdegnato.
La giuria sarà composta da esponenti del mondo dell'arte, pittori, critici, galleristi, il cui giudizio inappellabile sarà reso noto l'ultimo giorno della mostra, quando si svolgerà la premiazione, seguita da un grande buffet offerto ai partecipanti. Come ormai da tradizione, oltre ai premi e agli attestati consegnati ai partecipanti meglio classificati, è previsto un ulteriore riconoscimento per il vincitore: la sua opera verrà infatti riprodotta su tutto il materiale pubblicitario ed informativo della prossima edizione.