Futuro Sanità nel Ponente |
Societa
/
Taggia
/

A Montalto Ligure venerdì 12 il Convegno sul tema “Ospedale unico ed entroterra”

8 ottobre 2007 | 13:56
Share0
A Montalto Ligure venerdì 12 il Convegno sul tema “Ospedale unico ed entroterra”

L’Assessore ai Servizi Sociali del comune di Montalto Ligure, Lanteri Valentino, è fermamente convinto che sia necessario fare il punto della situazione sul futuro del nostro entroterra, in vista di questo grande cambiamento sanitario

Venerdì 12 ottobre alle 17 presso il Salone “Confraria" a Montalto Ligure si terrà il Convegno “Ospedale unico ed entroterra”. All’evento sarà presente l’Onorevol eGiorgio Calò, Sottosegretario al Ministero delle Comunicazioni, il presidente della Provincia Avvocato Gianni Giuliano e lo staff della Direzione Generale dell’ASL n. 1 Imperiese presieduto dal  Direttore Generale, dottoressa Renata Canini.
Saranno presenti al dibattito anche i consiglieri regionali, Franco Bonello, Gabriele Saldo, Patrizia Carmen Muratore, Luigi Patrone e il presidente della C.M.A.A.
Sono invitati all’evento anche i Sindaci della Valle Argentina e tutti gli amministratori interessati al convegno in questione.
L’organizzatore dell’evento, l’Assessore ai Servizi Sociali del comune di Montalto Ligure, Lanteri Valentino, è fermamente convinto che sia necessario fare il punto della situazione sul futuro del nostro entroterra, in vista di questo grande cambiamento sanitario della nostra provincia. La realtà non è delle migliori, afferma Lanteri e spero che con questo progetto avremo la possibilità di dare un servizio sanitario più mirato alla nostra gente. Questo incontro serve a creare un confronto costruttivo tra ASL e territorio, al fine di mettere in campo tutte le idee e le forze necessarie ad ottimizzare le risorse che saranno a disposizione. Più volte in passato l’Assessore di Montalto è intervenuto a favore dei servizi sul territorio,l’assistenza domiciliare, l’emergenza e adesso è fiducioso che la discussione attuale sulla programmazione del futuro sanitario del territorio provinciale, possa apportare migliorie rispetto al presente.
“Sicuramente” continua Lanteri,”la volontà messa in campo dalla dottoressa Canini nel cercare il dialogo con gli Enti interessati è sicuramente un ottimo punto di partenza per cercare di risolvere i problemi del territorio”. Il convegno è aperto al pubblico.