Appuntamento da non perdere |
Cultura e Spettacolo
/
Taggia
/

A Montalto Ligure il 14 ottobre la quinta edizione del “Percorso Equosolidale”

8 ottobre 2007 | 14:46
Share0
A Montalto Ligure il 14 ottobre la quinta edizione del “Percorso Equosolidale”

Spazio all’esposizione, degustazione e vendita di prodotti provenienti dal commercio equosolidale a cura della cooperativa “Terre Solidali” di Sanremo

Domenica 14 ottobre dalle 11.30,lungo i carruggi di Montalto avrà inizio il quinto “Percorso Equosolidale”. Come ogni anno questo evento ha il compito di dare spazio all’esposizione, degustazione e vendita di prodotti provenienti dal commercio equosolidale a cura della cooperativa “Terre Solidali” di Sanremo, (caffè, cacao, banane, artigianato) e a numerose Associazioni operanti in tutto il mondo (Aifo, Assefa, Emergency).
Dalle 12:30 presso il salone “Confraria” sarà allestito un pranzo/buffè equosolidale organizzato  dalla Cooperativa “Terre Solidali” di Sanremo.
Dalle 14:30 lungo i carruggi musiche e danze itineranti irlandesi, bretoni ed occitane e mega castagnata nella caratteristica piazza della chiesa dove in serata, verso le 17, ci sarà il concerto finale.
L’Associazione “Suoni e Colori” di Sanremo organizzerà intrattenimenti e divertimenti per i più piccini con il programma “Coloriamo la pace” e durante la giornata farà stage di danze gratuiti per tutti. (Danze irlandesi,bretoni ed occitane).
Alle 16 presso il salone “Confraria” ci sarà uno spettacolo di beneficenza con il  con il gruppo spettacolo “Le Pietre Dipinte”, intitolato “Io voglio vivere”. L’incasso, a offerta, sarà devoluto a favore dell’Associazione “Ai cardi” di Cipressa.
Quindi in conclusione l’organizzatore della manifestazione, Lanteri Valentino, Assessore ai Servizi Sociali di Montalto Ligure, ricorda “il 14 ottobre a Montalto, potete trovare simpatici banchetti tematici e informativi di numerose Associazioni, musiche e danze irlandesi ed occitane, il tutto accompagnato da caldarroste,cioccolata calda e vino per tutti”.