Un ascensore a Bussana: Giammarco Torre interviene sulle dichiarazioni di Gorlero

29 settembre 2007 | 12:58
Share0
Un ascensore a Bussana: Giammarco Torre interviene sulle dichiarazioni di Gorlero

Il Presidente della Seta Circoscrizione critica la decisione dell’assessore di acquistare l’ex cava senza aver prima ascoltato il parere della comunità bussanese

Giammarco Torre, Presidente della Circoscrizione n° 6 di Bussana e' intervenuto sulle dichiarazioni dell'Assessore Andrea Gorlero, sul progetto "ascensori di collegamento" verso Bussana Vecchia di Sanremo. "Apprendo che l'amministrazione comunale ha acquisito l'ex Cava Fulcheri e che intende realizzare un 'nuovo "sistema di collegamento" verso Bussana Vecchia. Era forse il caso di condividere l'idea con la comunità bussanese (direttamente interessata agli sviluppi del progetto), che al contrario non è mai stata consultata sul punto; ancora una volta gli attuali amministratori di Sanremo hanno mancato l'occasione per dare continuità ed efficacia ad un necessario confronto con i rappresentanti della Circoscrizione di Bussana".

Ha, poi, aggiunto: "Inoltre, se l'intenzione del progetto è quella di aumentare la potenzialità turistica di Bussana Vecchia e migliorare l'offerta della città dei fiori in generale, una soluzione come quella prospettata non pare la più adatta: non era più sensato prevedere il passaggio della funicolare su un altro versante rispetto a quello individuato? In altre parole, pensare ad un tragitto che non presentasse come panorama turistico prescelto niente meno che la casa circondariale matuziana, una veduta paesaggistica davvero poco suggestiva".