Sabato 29 settembre l’inaugurazione del primo negozio Ebay della provincia di Imperia
Il bordigotto Marco Taggiasco vuol andare oltre alla semplice compravendita e di fornire un vero e proprio servizio di consulenza e intermediazione a chi vuole usare il web per vendere i propri oggetti
Sono più di 155.000 i liguri che comprano o vendono su eBay.it, la Liguria è quella più attiva in termini di utenti registrati, superando addirittura la Lombardia, è quanto risulta dalla mappa dell’e-commerce (commercio elettronico) italiano disegnata da eBay Italia in occasione del raggiungimento dei 5 milioni di utenti registrati, e Bordighera si è aggiudicato il terzo posto, in un vero e proprio testa a testa con Savona.
Un bordigotto in particolare tutt’altro che indifferente a questo fenomeno, ha deciso di andare oltre alla semplice compravendita e di fornire un vero e proprio servizio di consulenza e intermediazione a tutti coloro che vogliono sfruttare il web per vendere i propri oggetti. L’idea è nata quando un giorno accendendo il monitor del mio computer, mi misi a navigare su internet con la chiara intenzione di trovare un’attività giovane e fresca in grado di cavalcare le sfide della globalizzazione e di fornire un servizio utile e innovativo sia ai privati che alle aziende – dice il Titolare Marco Taggiasco di Bordighera – fu allora che pensai a eBay come un’opportunità! Continuando la navigazione trovai altri pionieri in Italia che come me avevano individuato le potenzialità della piattaformama ne condivisi le idee e il risultato ottenuto fu di poter creare il primo drop-off shop eBay o Service Point in provincia di Imperia, secondo in Liguria e tra i primi in Italia.
Cos'é un drop-off shop eBay o Service point? E' un negozio dove chiunque, privati cittadini o aziende, può recarsi per vendere , i propri oggetti o prodotti su eBay, la maggior casa d'aste virtuale del mondo. Il personale del drop-off shop è specializzato per svolgere tutte le attività necessarie alla vendita con successo: supporto alla valutazione dell’oggetto,redazione aste, servizio fotografico, inserimento e gestione asta su eBay, incasso pagamento, preparazione imballo e spedizione. "Tutti abbiamo qualcosa in casa che non ci serve più – prosegue Marco Taggiasco – ma non tutti abbiamo in casa un computer o la voglia di navigare su internet e lasciarci i propri dati personali e ancora il tempo di seguire le aste per ore on line”
Avere un negozio come riferimento per la vendita e acquisto su ebay da una maggiore sicurezza all’acquirente e al venditore che hanno così modo di “toccare con mano” il loro prodotto e oltre al personale qualificato che segue attentamente la transizione e la sicurezza della merce, in questo modo anche chi è meno esperto o dubbioso nell’utilizzo di internet adesso può in tutta tranquillità utilizzare il mio negozio – prosegue Marco Taggiasco –anche se è un negozio su internet è aperto al pubblico anche per il ritiro, consegna e la ricerca come tutti i normali negozi.
Sabato 29 settembre alle ore 18.30 ci sarà l’inaugurazione con un piccolo rinfresco offerto a tutta la cittadinanza e agli amici di Ebay.