Politica |
Politica
/

l’Udc verso il terzo congresso provinciale

24 settembre 2007 | 16:53
Share0
l’Udc verso il terzo congresso provinciale
l’Udc verso il terzo congresso provinciale
l’Udc verso il terzo congresso provinciale

Adolfo” Noi nel centro-destra ma non subalterni a nessuno”

I vertici provinciali del partito di Casini guidati dall’on Vittorio Adolfo hanno presentato stamattina a Imperia il terzo congresso provinciale dell’Udc che si svolgerà sabato prossimo a Sanremo a partire dalle 10 presso la sala Tabarin del Cinema Centrale con lo slogan “Oltre l’Udc”.

Antonio Sindoni attuale segretario in carica destinato a succedere a sé stesso ha detto:“In provincia il nostro partito rappresenta circa il dieci per cento dell’elettorato e vanta un migliaio di iscritti. La nuova segreteria dovrà affrontare importanti scadenze come il rinnovo dei consigli comunali di Sanremo e Imperia. Siamo e rimaniamo un partito di centro alleato con la destra”.

L’on. Vittorio Adolfo ha poi aggiunto:“Siamo sempre stati alleati coerenti del centro-destra ma ciò non vuol dire essere allineati, altrimenti non avrebbe senso esistere. Il nostro dieci per cento in provincia di Imperia meritarispetto, riconoscimento politico e attenzione. Vogliamo andare oltre l’Udc per perseguire un progetto di aggregazione di tutto il centro”. Sul fenomeno Beppe Grillo Adolfo, che ha annunciato di voler abbandonare la segreteria regionale, per la quale si è aperta in sede genovese un sfida tra Nicola Abbundo fuoriuscito da Forza Italia e Sergio Catozzo, ha commentato:“Certe sue espressioni mi fanno venire la pelle d’oca, però, ora tocca alla politica dare risposte al paese. Comunque, secondo me Grillo non merita tutta questa attenzione mediatica”. Gli iscritti della provincia di Imperia sabato saranno chiamati a rinnovare anche la direzione provinciale che si preannuncia allargata  agiovani e donne e la segreteria amministrativa del partito.