La Scuola di espressività artistiche San Giorgio di Cervo presenta l’attività 2007-2008

25 settembre 2007 | 12:45
Share0
La Scuola di espressività artistiche San Giorgio di Cervo presenta l’attività 2007-2008

L’appuntamento per tutti gli interessati con i responsabili dell’associazione San Giorgio e con i vari insegnanti è per sabato 29 presso l’auditorium Oratorio Santa Caterina

Importanti novità per la Scuola di espressività artistiche San Giorgio di Cervo, che nel prossimo fine settimana presenterà l'attività coreutico-musicale prevista per l'anno scolastico 2007/2008. Ai tradizionali corsi di strumento (batteria, chitarra acustica ed elettrica, clarinetto, flauto, oboe, percussioni, pianoforte, saxofono e violino), che si svolgono con sempre maggior partecipazione sin dal 1995, e a quelli collettivi di propedeutica musicale di teoria e solfeggio (questi ultimi attivati l'anno scorso), si aggiungono ora i corsi di danza classica e moderna, recitazione, canto e musica d'insieme. L'appuntamento per tutti gli interessati con i responsabili dell'associazione San Giorgio e con i vari insegnanti è per sabato 29 settembre, dalle ore 16, presso l'auditorium Oratorio Santa Caterina, nel centro storico di Cervo, a pochi metri dalla piazza dei Corallini.
Il folto gruppo degli insegnanti in forza alla San Giorgio è composto da Livio Rebaudo, Mirko Rebaudo, Manuel Merlo, Paolo Ballardini, Paolo Ferrigato, Silvia Dattaro, Liana Novokhatkaia, Paola Lepore, Salvatore Burgio, Olga Bogomiagkova, Liuba Kopissova, Sabrina Ponte e Liuba Piedimonte. "I corsi sono aperti a persone di tutte le età e si rivolgono sia a principanti che a studenti avanzati, compresi coloro che devono preparare esami di Conservatorio o concorsi – spiega Liuba Piedimonte, coordinatrice dell'attività didattica -. Per i più piccoli, a partire dai 4 anni, proponiamo i corsi di propedeutica che così tanto successo hanno riscosso. Abbiamo chiuso l'anno passato con una sessantina di iscritti. Tenendo conto delle richieste già prevenute e dei nuovi corsi in via di attivazione, prevediamo di avvicinarsi a quota 100".
Le varie lezioni si terranno presso le Opere Parrocchiali di via II Giugno qa Cervo e proseguiranno sino al mese di giugno per concludersi con il consueto saggio di fine anno.
Presidente dell'associazione San Giorgio è don Maurizio Massabò, parroco di Cervo. Per ulteriori informazioni si può consultare il sito www.sangiorgiomusica.it oppure scrivere a info@sangiorgiomusica.it o telefonare al 338.1327426.
Lo staff della San Giorgio Musica, con a capo il direttore artistico Antonio Rostagno, è intanto già al lavoro per la prossima edizione, la settima, della Rassegna Giovani Musicisti, in calendario per il mese di maggio, con buone speranze di essere sempre più legato al Festival Internazionale di Musica da Camera. Per il concorso del 2008 sono in cantiere diverse novità, tra le quali il raddoppio delle ore dedicate alle audizioni e l'sitituzione di premi speciali per la categoria più giovane.