Università |
Sanremo e dintorni
/

La sanremese Chiara Ardoino ammessa alla Scuola Normale di Pisa

24 settembre 2007 | 18:00
Share0
La sanremese Chiara Ardoino ammessa alla Scuola Normale di Pisa

La studentessa frequenta il Liceo Classico Cassini. Già 5 anni fa un’altra allieva del Liceo sanremese era entrata alla Normale di Pisa.

La sanremese Chiara Ardoino ha vinto il concorso ordinario presso la classe accademica di Lettere e Filosofia 2007-2008 della Scuola Normale Superiore di Pisa, classificandosi al 7° posto ex aequo su 24 ammessi che hanno superato le prove scritte e orali. Allieva nell’ anno scolastico 2006-07 della III A del Liceo Classico “G. D. Cassini” di  Sanremo, si era già messa in luce per la sua conoscenza delle lingue classiche vincendo lo scorso maggio il Certamen Classicum Florentinum e conseguendo a luglio il diploma di Maturità Classica con 100/100 e lode.
L’ammissione alla Scuola Normale Superiore di Pisa è una gratificazione per il suo costante impegno e per l’amore con cui si è dedicata al mondo classico ed una grande soddisfazione per i suoi docenti di Materie letterarie, la prof.ssa Maria Fernanda Rebaudo, docente di Latino e Greco, e le prof.sse Lucinda Buia e Carla Cassini, docenti di Italiano. Già 5 anni fa un’altra allieva del Liceo Cassini, Leyla Ozbek, era entrata alla Normale di Pisa per la Classe accademica di Lettere e Filosofia.