Il sindaco di Ceriana ringrazia chi ha operato per spegnere l’incendio di domenica

Il tempestivo intervento delle forze dell’ordine e dei volontari ha consentito di limitare al massimo i danni per il paese
Il Sindaco di Ceriana, Piero Roverio, ringrazia, a nome dell’amministrazione comunale e dell’intera comunità, i corpi dello stato e le associazioni intervenuti con efficienza e professionalità nelle operazioni di spegnimento dell’incendio boschivo divampato in località Mainardi domenica scorsa e che ha distrutto circa 4000 metri quadri di bosco di pino e erica, tra il pomeriggio di domenica e le prime ore di lunedì.
Determinante è stato il ruolo della Squadra Comunale di Antincendio Boschivo di Ceriana che, grazie alla possibilità di impiego di un trattore antincendio ha potuto garantire un intervento tempestivo in loco, dopo soli 15 minuti dalla segnalazione emessa dalla Stazione dei Carabinieri di Ceriana. 10 volontari hanno garantito così un primo solerte intervento contro le fiamme che già minacciavano alcune campagne.
Il sindaco di Ceriana ringrazia i Carabinieri, i Vigili del Fuoco e il Corpo Forestale dello Stato che hanno assicurato la loro presenza e indispensabile professionalità nell’emergenza. Ancora una volta, nonostante la follia dell’uomo e le difficili condizioni climatiche, la professionalità, il coraggio e l’abilità di volontari hanno consentito di superare con il minimo danno una situazione di crisi che avrebbe potuto mettere a repentaglio la sicurezza di alcune abitazioni.