Domenica 30 l’inaugurazione della seconda edizione dell’Ottobre di Pace

28 settembre 2007 | 08:28
Share0
Domenica 30 l’inaugurazione della seconda edizione dell’Ottobre di Pace

Due gli eventi in programma: una simbolica biciclettata e un omaggio a Tiziano Terzani

Sarà inaugurata domenica 30 settembre la nuova edizione dell’Ottobre di Pace, un intero mese di eventi dedicati ai temi della pace, della nonviolenza, dei diritti umani e dello sviluppo sostenibile nato dalla stretta collaborazione tra il Consigliere comunale incaricato ai temi della Pace Dario Daniele e dall’Assessorato alla cultura, biblioteche e musei guidato da Daniela Cassini con il contributo dell’Associazione Culturale “Sanremo Città Internazionale per la Pace, la Nonviolenza e i Diritti Umani”.

L’inaugurazione è affidata a due eventi:
1.    domenica mattina si svolgerà una simbolica “Biciclettata” per la Pace nelle vie cittadine, a cura di “The Sanremo Beppe Grillo Meetup Group, con una raccolta di fondi a favore dell’Organizzazione Emergency.
Il punto di ritrovo è situato presso il corso Salvo d’Acquisto (ex Trento e Trieste) alle ore 10. Tutti i cittadini, di qualunque età, sono invitati a partecipare. Ecco il percorso:
–    Corso Trento e Trieste
–    Corso Nazario Sauro (fino all’altezza di via Gioberti)
–    Via Nino Bixio
–    Corso Raimondo (girare introno allo Zampillo)
–    Via Manzoni
–    Piazza Colombo
–    Via Matteotti
–    Corso Imperatrice, sino alla Chiesa Russa (a sinistra, verso le spiagge)
–    Lungomare Vittorio Emanuele
–    Inversione ad imboccare la nuova pista ciclabile
–    Piazzale Dapporto
–    Lungomare delle Nazioni
–    Forte Santa Tecla
–    Corso Nazario Sauro
–    Corso Trento e Trieste
–    Arrivo (previsto per le 12.30): Corso Salvo D’Acquisto

2. domenica pomeriggio, al Palafiori, alle ore 17.30, importante momento di teatro con l’“Omaggio a Tiziano Terzani”. Si tratta di un lavoro inedito del Teatro dell’Albero di San Lorenzo al Mare, compagnia teatrale guidata dall’attore Franco La Sacra, ben nota per la professionalità e la qualità delle sue produzioni, che presenta la prima di un allestimento inedito creato proprio per l’occasione: un omaggio al grande giornalista Tiziano Terzani, recentemente scomparso, e al suo impegno per la Pace. La rappresentazione prevede momenti di lettura, di musica, immagini di repertorio ed alcune canzoni a tema. Regia di Antonio Carli.