Rosa simbolo della legalità |
Imperia
/
Politica
/

Domani il Progetto Red Century si presenta ufficialmente anche in provincia di Imperia

27 settembre 2007 | 08:25
Share0
Domani il Progetto Red Century si presenta ufficialmente anche in provincia di Imperia

Il battesimo dell’associazione e la presentazione del progetto realizzato con la Spes di Ventimiglia avverrà a Ventimiglia nella sede della Nirp a Bevera

Il progetto Red Century, la rosa simbolo di legalità reduce dal successo ottenuto al salone internazionale Flormart di Padova il 14 settembre, si presenta ora ufficialmente anche in provincia di Imperia. Il "battesimo" dell'associazione e la presentazione del progetto realizzato con la Spes di Ventimiglia avverrà domani a Ventimiglia, nella sede della Nirp in frazione Bevera, alle ore 15.
All'incontro saranno presenti Guido Tampieri, Sottosegretario Ministero Politiche Agricole, Giancarlo Cassini, Assessore all'Agricoltura della Regione Liguria, Gaetano Scullino, Sindaco di Ventimiglia, Luciano Codarri, Presidente Spes Auser, Gian Guido Ghione, rappresentante Nirp International e Claudio Porchia, Segretario CGIL Imperia.
"L'associazione Red Century" è animata da persone accomunate dalla sensibilità ai problemi ambientali e dalla preoccupazione di conciliare le esigenze dell'ambiente con quelle dello sviluppo economico e sociale. Non persegue scopi di lucro, ma si pone l'obiettivo di promuovere di iniziative di interesse sociale, ed in particolare si pone lo scopo di diffondere i valori e le ragioni del lavoro, promuovendo la cultura  della sostenibilità e favorendo politiche tese all'affermazione di un modello di sviluppo economico del territorio sostenibile e solidale.
Contestualmente alla presentazione ufficiale dell'associazione, sarà dato il via al progetto "Lavoro & Solidarietà" della Spes Auser di Ventimiglia realizzato insieme alla Cgil di Imperia ed all'azienda Nirp.
Afferma il presidente dell'associazione Luciano Codarri: "Siamo contenti di poter lavorare con la Nirp International che ha deciso di coinvolgere attivamente i ragazzi della Spes Auser di Ventimiglia nelle attività di promozione e confezionamento della rosa. Questa idea è nata dopo la felice esperienza dell'ultima edizione del Festival dei Fiori, quando i nostri volontari hanno confezionato e distribuito le rose Red Century® al pubblico, raccogliendo offerte per il progetto "Casa Famiglia: dopo
di noi". Ora nella fase di lancio, le splendide piantine in vaso di Red Century® potranno essere prenotate presso la Spes Auser il cui indirizzo è via Limone Piemonte 63, 18039 Ventimiglia. Telefono 0184 355800. Fax 0184 237871".

Con un fiore, la RED CENTURY®, si potrà mandare un forte messaggio di giustizia e legalità, un richiamo ai valori della solidarietà sociale e del rispetto ambientale.