Alla Scuola Media di via Roma l’ottava edizione del Laboratorio musicale

25 settembre 2007 | 09:54
Share0
Alla Scuola Media di via Roma l’ottava edizione del Laboratorio musicale

Chi desidera studiare uno strumento può scegliere tra pianoforte, oboe, violino, viola, chitarra, chitarra elettrica, basso, batteria, tastiera, fisarmonica

Il progetto Laboratorio Musicale giunto al suo ottavo anno di attività, offre uno spazio per crescere attraverso il piacere della Musica a ragazzi e adulti. Il Laboratorio collabora con il Centro Permanente Musicale dell’Associazione culturale Abau diretto da Claudio Rodi e propone ai ragazzi attività e corsi che privilegiano l’idea del far musica insieme come momento di crescita. Chi desidera studiare uno strumento può iscriversi ai corsi ad indirizzo classico come pianoforte, oboe, violino, viola, chitarra oppure ad indirizzo leggero come chitarra elettrica, basso, batteria, tastiera, fisarmonica.
Per i bambini delle elementari il Laboratorio propone musica totale. Un corso a tutto campo che è di durata annuale e ha lo scopo di avvicinare alla pratica e alla lettura musicale attraverso il gioco. Il corso si svolge in gruppi di 12 bambini e si svolge presso il Laboratorio Musicale in via Roma 61 a Ventimiglia dalle 17,15 alle 18,30 una volta alla settimana.
I ragazzi della scuola Media possono inoltre partecipare all’attività della “Little Big Band” l’orchestra della scuola che ogni anno suona in tour per le scuole elementari della Provincia. Le iscrizioni si ricevono da Lunedì a Venerdì (dalle 9 alle 13) presso la Segreteria della Scuola Media Statale di Ventimiglia in via Roma 61 entro ottobre.
Per richiedere informazioni scrivere a laboratoriomusicale@smventimiglia.it