49° Rally di Sanremo: le dichiarazioni dei protagonisti alla vigilia della gara

27 settembre 2007 | 17:37
Share0
49° Rally di Sanremo: le dichiarazioni dei protagonisti alla vigilia della gara

Panizzi: “Devo provare a vincere, non c’è storia. Ci proverò, ma sarei più tranquillo se tutti quelli che sono accanto a me in questa conferenza fossero rimasti a casa”

Hanno detto prima del via
Paolo ANDREUCCI: “E’ tutto l’anno che faccio la danza della pioggia e finalmente sono stato esaudito… Questo non vuol comunque dire che sono favorito, è solo che, sul bagnato, ho più possibilità di giocarmela contro chi dispone di una Super2000. E poi le previsioni annunciano un progressivo miglioramento delle condizioni atmosferiche!”.

Giandomenico BASSO: “Il Rallye Sanremo mi piace e conto di dimostrarlo quest’anno. Ma è anche vero che devo pensare al campionato italiano e non posso permettermi di rischiare di rovinare quanto di buono s’è fatto in questa stagione. Senza contare che al Barum, dove ero presente come spettatore, ho visto passare veramente forte gli abituali protagonisti dell’Intercontinental rally Challenge”.

Enrique GARCIA OJEDA. “Questo sarà il mio secondo Sanremo, ma lo scorso anno, a causa del maltempo, la prima tappa fu annullata e allora il mio primo obiettivo è arrivare indenne alla fine della frazione per poi decidere in base alla classifica cosa fare nella seconda”.

Gilles PANIZZI : “Devo provare a vincere, non c’è storia. Ci proverò, ma sarei più tranquillo se tutti quelli che sono accanto a me in questa conferenza fossero rimasti a casa… Seriamente, non sarà per niente facile, vista la concorrenza e visto che alle abituali difficoltà di questa gara si sono aggiunte anche quelle legate alle condizioni atmosferiche. Bisognerà non sbagliare, anche e soprattutto nella scelta degli pneumatici”.

Dani SOLA:  “Userò per la prima volta con nuova Honda Civic in configurazione R3, più leggera di quella usata fin qui. Sono fiducioso, visto che come sempre la squadra e la Pirelli hanno lavorato bene e i primi test sono stati incoraggianti”.

Nicolas VOUILLOZ: “Sarà il mio primo Sanremo, visto che le mie uniche esperienze agonistiche in questa regione risalgono a qualche anno fa in mountain bike, specialità down hill. Detto qusto, so che sarà una gara difficile sia per la lunghezza delle prove speciali, sia per le condizioni meteo e tuttavia devo fare bene per continuare a sperare di vincere il titolo IRC”.