300 mila euro dalla Regione per la sicurezza dei tassisti, soddisfazione della Fita Cna

29 luglio 2007 | 22:00
Share0
300 mila euro dalla Regione per la sicurezza dei tassisti, soddisfazione della Fita Cna

L? Unione regionale delle imprese del trasporto merci e persone esprime soddisfazione nell? apprendere che la Giunta della Regione Liguria ha stanziato la somma di 300.000,00 ? (per l? acquisto e l?installazione di sistemi…

L? Unione regionale delle imprese del trasporto merci e persone esprime soddisfazione nell? apprendere che la Giunta della Regione Liguria ha stanziato la somma di 300.000,00 ?  (per l? acquisto e l?installazione di sistemi di controllo e localizzazione del veicolo destinato al servizio pubblico ?TAXI? per la sicurezza del conducente.)
?Si tratta di un provvedimento atteso dalla categoria alfine di contribuire per la sicurezza dei conducenti dei taxi? ? afferma Gino Angelo Lattanzi Resp.le Regionale della CNA FITA Liguria che prosegue ? Chi svolge il servizio taxi, specie nelle ore notturne esegue questo lavoro in continua apprensione per il rischio di subire rapine, aggressioni, pestaggi o peggio anche di rischiare la vita come così è accaduto poco più di tre anni al tassista genovese Alessandro Garaventa.?
?Con questo provvedimento, che segue il recente e innovativo ?Testo unico in materia di trasporto di persone mediante servizi pubblici non di linea? ? conclude Lattanzi – ?La Regione Liguria tramite il suo Ass.re ai Trasporti Luigi Merlo, ha dimostrato una concreta attenzione nei confronti del trasporto pubblico e una lodevole sensibilità a favore tassisti Liguri, per la loro sicurezza e per migliorare l?importante servizio che essi svolgono?.