Milano-Sanremo 2007: per il Centenario una lunga serie di avvenimenti collaterali

La posa di una targa, la presentazione di un libro, una mostra fotografica e una serata in ‘rosa’. Sono alcuni degli avvenimenti inseriti nel calendario dei festeggiamenti del centenario della Milano-Sanremo di ciclismo,…
La posa di una targa, la presentazione di un libro, una mostra fotografica e una serata in ‘rosa’. Sono alcuni degli avvenimenti inseriti nel calendario dei festeggiamenti del centenario della Milano-Sanremo di ciclismo, la ‘Classicissima’ di primavera, in programma il 24 e 25 marzo prossimi.
“Si parte sabato mattina con la posa di una targa sul traguardo storico, dedicata ai fondatori della corsa – ha annunciato l’assessore al Turismo di Sanremo, Igor Varnero – La mattina ci sarà il Gran Premio di apertura, dedicato ai juniores, a cui dovrebbe partecipare anche il campione del mondo di categoria. Il sabato sera, intorno alle 19.15, al teatro del Casinò sarà assegnato il Premio alla carriera che quest’anno non riguarda più un singolo vincitore, ma un gruppo di vincitori, in vita, della Milano-Sanremo. Sarà anche presentato il libro che la Gazzetta dello Sport ha dedicato all’evento sportivo”. Per quanto riguarda la città, l’evento clou consiste nella serata in ‘rosa’, una grande festa cittadina con negozi aperti, vetrine a tema, acrobati e gruppi musicali che animeranno le strade di Sanremo con canzoni, naturalmente, dedicate alle due ruote.
La città sarà anche aperta alle biciclette che potranno circolare liberamente per il centro. Il calendario si chiude, domenica mattina, la ‘Gazzetta Challenge’, gara di amatori a cui é prevista la partecipazione di oltre 1.500 ciclisti provenienti da tutta Europa.