In un libro di Andrea Gandolfo i cento anni della Milano-Sanremo

Il Comune di Sanremo saluta con soddisfazione il volume ?100 anni di Classicissima? (Bacchetta Editore) dello scrittore sanremese Andrea Gondolfo. Il libro, arricchito dalla prefazione di Gian Paolo Ormezzano, noto…
Il Comune di Sanremo saluta con soddisfazione il volume ?100 anni di Classicissima? (Bacchetta Editore) dello scrittore sanremese Andrea Gondolfo.
Il libro, arricchito dalla prefazione di Gian Paolo Ormezzano, noto scrittore e giornalista sportivo, raccoglie gli aneddoti, le curiosità e i retroscena poco noti della ?Milano-Sanremo? che proprio quest?anno compie 100 anni.
?100 anni di Classicissima? ricostruisce, per capitoli, tutta la storia della ?Milano Sanremo? partendo dal gruppo di appassionati che la ideò e la organizzò per arrivare all?ultima edizione.
La ?Classicissima di Primavera? è fortemente legata alla storia della nostra città e alle sue tradizioni più profonde, tanto che i sanremesi l?accolgono sempre con molto affetto, come la più classica delle gare ciclistiche capace di appassionare e far sognare come poche altre.